siena

Turismo culturale

Le più belle città d’Arte della Toscana si trovano a meno di un’ora di macchina dal Bosco della Spina.

Le strade sono panoramiche e prive di traffico quindi molto piacevoli da percorrere.

degustazioni

Tour enogastronomici

Le “Strade del Vino” sono percorsi entro territori ad alta vocazione vitivinicola caratterizzati, oltreché da vigneti e cantine di aziende agricole, da attrattive naturalistiche, culturali e storiche particolarmente significative ai fini di un’offerta enoturistica integrata.

treno

Vacanza con bambini

Per una vacanza con bambini consigliamo le seguenti attività:
gita sul trenonatura,
gita a San Galgano ed all’eremo di Monte Siepi,
possibilità di organizzare feste.

mongolfiera

Esperienze particolari

Affitta una macchina d’epoca e percorri la vecchia Cassia – Affitta moto o scooter e respira l’aria della Toscana – Percorri in bicicletta la strada permanente dell’Eroica o del Gran Tour della Val di Merse – Prenota un volo in mongolfiera.

Attività in Toscana

Le meravigliose località d’arte della Toscana sono molto vicine per cui possiamo organizzare dei bellissimi tour alla scoperta delle bellezze del luogo o degli antichi sapori di una campagna ancora intatta.

Il personale è a completa disposizione per aiutarvi a pianificare le vostre giornate inoltre, a portata di click, avrete il Concierge Digitale di Typical Italy, con suggerimenti geolocalizzati per andare alla scoperta della regione.

Cosa fare al Bosco della Spina

Al ritorno dalle Vostre gite, approfittate del lussureggiante giardino ricco di scorci e giochi d’acqua, immergetevi nella piscina a sfioro sulla vallata o rilassatevi sui lettini scegliendo il panorama che preferite: piscina a sfioro oppure vista della vallata dal solarium.

Se avrete scelto un appartamento con terrazza privata, potrete concedervi un aperitivo all’aperto con i prodotti locali, il vino e l’olio Svoltacarrozze, l’azienda agricola di famiglia.